non opponetevi

NON OPPONETEVI.

Io non so esattamente come, cosa o quando, ma nell’ultimo anno sono più le certezze perdute rispetto a quelle nuove acquisite, ma c’è una cosa che questo incredibile 2024 mi ha insegnato: A NON OPPORMI.

Non oppormi al cambiamento, non oppormi alle cose belle che trovo sulla mia strada per restare aggrappato a ricordi che sono solo… ricordi.

A non oppormi alle mie sensazioni che, eh si cazzo (perdonatemi il francesismo), morire se sbagliano mezza volta.

A non oppormi al bene delle persone solo per paura di ferire il prossimo pensando “a ciò che è meglio per tutti” rimandando così inevitabilmente situazioni ad un futuro prossimo logorato dall’attesa del non vissuto.

A non oppormi a tutto ciò che sento e che ho dentro.

A non oppormi alla VITA, perché essa scorre, come un fiume in piena e non c’è tempo, non ce n’è.

Mentre scrivo queste parole “mi sento bene”, questo perché scrivere mi ha sempre fatto stare bene, fin da piccolissimo quando con la mia amata nonna mi cimentavo a mettere nero su bianco qualche piccolo verso inventato sul momento.

Io ho BISOGNO di esprimermi, più di ogni altra cosa, potrei non respirare, non mangiare, non bere ma DEVO esprimermi e, per poterlo fare, devo imparare a non oppormi

Devo liberarmi dalle catene dei ricordi.

C’è un mondo qua dentro che neanche le persone più vicine hanno mai saputo capire, non me lo so spiegare nemmeno io, probabilmente ci vorrebbero decine di sedute di ipnosi regressiva per capire “tutta sta roba” da dove arriva, so che è pesante, ma so che è la stessa che mi regala l’energia per realizzare ogni singolo progetto, di lavoro o di vita che sia quindi, ben venga.

Avevo sospeso l’account ig per una settimana, avevo l’assoluto bisogno di ripulire completamente la mia materia grigia, di pensare, seduto, nella mia amata solitudine senza “nessuna interferenza”, mi ha fatto bene? mi farà bene? io onestamente non lo so, anche perché come detto prima nemmeno io mi conosco fino in fondo per prevedere le mie reazioni, so soltanto una cosa che, da oggi, non mi opporrò più, a niente.

Via le catene, benvenute ali.

F.

TI è PIACIUTO L'ARTICOLO? CONDIVIDILO!

Facebook
Twitter
LinkedIn

seguimi sui social

ascoltami in streaming